Cos'è il CIMS - Concorso Internazionale Musica Sacra

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cos'è il CIMS

Presentazione

Cos’è il Concorso Internazionale Musica Sacra?

  • Il "Concorso Internazionale Musica Sacra", di cui è in preparazione la 15ma edizione, è nato nel 2001 come unico concorso al mondo dedicato al repertorio solistico di musica sacra

  • È il più grande concorso al mondo dedicato alla scoperta di giovani cantanti mediante la musica sacra per annualità, numero di partecipanti, prestigio delle giurie e risultati positivi sulle carriere dei vincitori.

  •  In 14 edizioni 1650 cantanti, 100 giurati dai più famosi teatri, 72 premiati che da sconosciuti di talento sono diventati tutti artisti di successo nei più famosi teatri d’opera italiani ed esteri partendo da questo repertorio. Ciò ha fatto sì che la musica sacra abbia smesso di essere considerata repertorio di "ripiego" ed ha assunto pari grado e dignità con la lirica.

  • È CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO:   300.000 VISUALIZZAZIONI FACEBOOK CIMS14, già superate le 100.000 per CIMS15, 160.000 visualizzazioni YouTube in 166 nazioni, website in 8 lingue visitato da 144 nazioni.

  • È UNA SETTIMANA DI ENTUSIASMANTE TENSIONE COLLETTIVA che culmina nell’attesissimo Concerto di Gala grazie alla suspense tipica della competizione ove - senza sapere né interpreti né programma né tantomeno il risultato finale - siedono insieme migliaia di persone, semplici cittadini, turisti affascinati ed Ambasciatori, guest star durante la premiazione.

  •  È proiezione mondiale del Concorso attraverso  la mondovisione ed un sapiente uso delle nuove tecnologie e dei nuovi canali di infomazione social che - integrandosi tra loro - amplificano e prolungano nel tempo gli effetti benefici del Concorso Musica Sacra ai suoi protagonisti: i giovani cantanti.


Finale del Concorso Internazionale Musica Sacra 2014
 
Torna ai contenuti | Torna al menu