Concorso Musica Sacra
Vai ai contenuti
La Giuria e Sistemi di votazione
13.  La Giuria composta dai rappresentanti dei Partner del progetto Let’s Sing Oratorio Music e da Manager, Agenti e/o Direttori delle più prestigiose Istituzioni Europee, provvederà ad esaminare i cantanti da selezionare in Finale ed a deliberare i vincitori ed i premiati del Concorso Internazionale "Musica Sacra" 2020.
14. La Giuria Internazionale del Concorso, nominata dalla Accademia, sarà resa pubblica entro gennaio 2020. Essa sarà composta da un Presidente e da un massimo di 6 Giurati di chiara fama, scelti tra personalità del mondo della musica, di diverse nazionalità. I membri della Giuria saranno pubblicati altresì sul sito ufficiale del Concorso www.concorsomusicasacra.com.
15.  Il giudizio della Giuria sarà definitivo, insindacabile ed inappellabile. La Giuria potrà: abbreviare la durata della prova del Concorrente e/o richiederne una suppletiva; non assegnare premi qualora non ritenga meritevole alcun candidato. Specificatamente alla prova Semifinale, che prevede l'esecuzione di più brani, la Giuria potrà decidere di ascoltare ulteriori brani o di interrompere l'esecuzione in qualsiasi momento di un brano senza che ciò pregiudichi in alcun modo il giudizio dei candidati.
16.  Le votazioni delle prove Eliminatoria e Semifinale avverranno mediante maggioranza di pareri favorevoli; in caso di parità il voto del Presidente della Giuria varrà doppio. La votazione della finale avverrà mediante somma attribuita dai voti dei giurati - da 1 a 6 prevedendo come intermedio tra un voto e l'altro esclusivamente lo 0,50 con esclusione di altri decimali - escludendo il voto più alto ed il voto più basso. La somma sarà divisa per il numero dei voti validi (ovvero il totale dei voti meno i due automaticamente esclusi, ed eventualmente i voti degli astenuti ai sensi dell’art.17). Nel caso più giurati esprimano lo stesso voto, verrà sottratto dal punteggio finale solo uno più alto ed uno più basso.
18.  Allorché un candidato abbia avuto rapporti didattici e/o di lavoro negli ultimi due anni con un membro della giuria, quest'ultimo si asterrà dalla relativa votazione e di ciò sarà fatta esplicita menzione nei verbali del Concorso. In questo caso nella Finale i voti saranno divisi per il numero dei giurati con diritto di voto fatte salve le previsioni di cui all’art. 17.

19. Al termine delle prove eliminatorie e Semifinale non saranno comunicati giudizi tecnici sui cantanti non ammessi alle prove.

Choose your language:


          


Partecipa a Let's Sing Oratorio Music! che farà scoprire ai bambini e ragazzi europei la musica degli Oratori. Si inizierà con The Creation di Haydn
Il Concorso Internazionale Musica Sacra 2020 sceglierà i solisti degli Spettacoli con Orchestra  di Let's Sing Oratorio Music che si terranno in
Repubblica Ceca, Grecia, Romania e Italia.


Accademia Musicale Europea
Scopri regolamento e novità 2020

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

CONTATTI

Accademia Musicale Europea
tel +39 347 4775173
Let's Sing
ORATORIO MUSIC
Torna ai contenuti